Chi sono

Sono una biologa nutrizionista e mi occupo dal 1997 di alimentazione a base vegetale, cioè basata completamente o prevalentemente su cibi vegetali, da quando cioè ero una studentessa universitaria, ma non c’era che qualche sparuto studio sull’argomento, a differenza di oggi.

L’alimentazione vegetale è diventata da allora il mio stile di vita: oltre ad aver studiato sui libri , ho fatto molta pratica anche in cucina. Per questo l’alimentazione a base vegetale è uno stile alimentare che conosco approfonditamente sia in teoria che in pratica.


 

Il cambiamento

 
 

Prenditi cura
del tuo pianeta

 

Credo nel potere dello stile alimentare vegetale come mezzo di salvaguardia del Pianeta e rivendico la mia volontà nell’aiutare le persone che lo desiderino a metterla in pratica in modo corretto e comunque, per tutti coloro che si rivolgono a me, a promuovere quantomeno la diminuzione del consumo di alimenti di origine animale, poiché la loro produzione non è sostenibile da alcun punto di vista ed il loro consumo non necessario.

 

Ho lavorato per 9 anni per conto della Lega Anti Vivisezione, per la quale avevo prima svolto attività di volontariato, occupandomi di

campagne a favore dell’alimentazione vegetale e promozione dei metodi alternativi all’uso di animali nella ricerca.

Ho avuto occasione di partecipare al tavolo di lavoro del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, riuscendo a far introdurre il principio di contenere i consumi di alimenti di origine animale nella ristorazione pubblica (Decreto Legislativo 25 luglio 2011).

Sono madre di tre meravigliosi bambini.

Contattami ora!

Disponibile anche su Skype, Whatsapp e Facetime!